035 215973 info@studiolegaleporziocattaneo.it

img under

Separazione e divorzio: diritto di famiglia Alzano Lombardo

Il diritto di famiglia e la materia legata alle ipotesi di separazione e divorzio tra coniugi sono tra le principali aree di competenza dello Studio Porzio - Cattaneo, lo studio legale con sede a Bergamo, ma operante anche a Alzano Lombardo e dintorni.

Le tematiche connesse al diritto di famiglia (crisi coniugale e tutela dei minori) sono particolarmente delicate per i soggetti coinvolti ed è per questo che occorre usufruire di una consulenza adeguata. In particolare l'avv. Laura Cattaneo è da anni professionista specializzata in materia di famiglia, divorzi e separazioni ed affido minori e saprà muoversi con attenzione e competenza, proponendo ai coniugi anche un percorso di mediazione familiare con l'ausilio di personale altamente qualificato.

L'avv. Cattaneo saprà inoltre consigliare ai coniugi la risoluzione dei conflitti di natura patrimoniale e non patrimoniale, indicando la soluzione migliore per meglio superare le conflittualità esistenti nella gestione e nei rapporti tra genitori i figli.

Lo Studio, trattando la materia nel suo complesso, si occupa di:

  • separazioni e divorzi consensuali e giudiziali;
  • affidamento di figli minorenni;
  • mantenimento di figli minori e maggiori, nonché del coniuge economicamente debole;
  • convivenze di fatto e regolamentazione dei diritti patrimoniali ed economici;
  • azioni volte all'accertamento giudiziale della paternità, all'accertamento del rapporto di filiazione, al disconoscimento della paternità;
  • interdizione, tutela, amministrazione di sostegno e curatela speciale.

diritto di famiglia

 

power by swi