035 215973 info@studiolegaleporziocattaneo.it

img under

Il diritto fallimentare è uno dei settori del diritto che, in particolare, si occupa di disciplinare le procedure relative al fallimento di un’azienda, di un’attività commerciale o di un’impresa più o meno grande.

Lo Studio Porzio - Cattaneo è in grado di seguire e supportare sia l’imprenditore in difficoltà economica, che rischia di subire istanza di fallimento, sia - al contrario - il creditore coinvolto nella procedura fallimentare di un proprio debitore, al fine di suggerire la strada migliore da seguire.

Lo Studio si occupa anche di seguire il Cliente nella fase pre-concorsuale (attraverso forme di gestione della rinegoziazione del debito, trattative con i creditori, definizione di accordi), così come in quella concorsuale (procedure fallimentari, istanze di fallimento in proprio, azioni revocatorie e di responsabilità nei confronti degli amministratori).

Negli ultimi anni, lo Studio si è altresì occupato di gestire la tematica legata alle procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento per i soggetti non fallibili di cui alla L. 3/2012. In particolar modo sono state predisposte istanze di nomina di gestori della crisi e sono stati definiti ed omologati in Tribunale - tra i primi in Bergamo - piani del consumatore, liquidazioni del patrimonio ed accordi di ristrutturazione del debito.

Sotto tale aspetto, lo Studio collabora in modo continuativo con professionisti del settore, quali dottori commercialisti e revisori contabili, in modo da poter offrire alla clientela la più completa ed approfondita disamina del caso.  

diritto fallimentare

  

power by swi